Si terrà sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 la 5° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine.

Iscrizioni online aperte da martedì 23 marzo.

Una gara che piace agli amanti del ciclismo italiani e stranieri.

 

Varese, 22 marzo 2021 – Le gare di Gran Fondo organizzate dalla Società Ciclistica Alfredo Binda sono entrate nel novero dei “BEST EVENTS” dell’Unione Ciclistica Internazionale – UCI – e sono già iniziati i preparativi per la 5° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES 2022.

La 5° Gran Fondo Tre Valli Varesine – prova valida per la qualificazione al Campionato del Mondo di Gran Fondo 2022 – si correrà sabato 2 ottobre (Crono) e domenica 3 ottobre (Gran Fondo e Medio Fondo) sull’emozionante percorso che ha ospitato i Campionati del Mondo di Gran Fondo Varese 2018. Il Mondiale da record che ha registrato il maggior numero di partenti ad oggi con 61 Paesi del mondo rappresentati e il plauso da parte dell’UCI.

Iscrizioni online sul sito www.trevallivaresine.com/granfondo-tre-valli-varesine-2020/ e link diretto su ENDU https://www.endu.net/it/events/granfondo_tre_valli_varesine/entry disponibili da martedì 23 marzo.

Sino al 30 aprile la quota d’iscrizione combinata Cronometro e Gran Fondo avrà un costo di 60 Euro, la sola Cronometro del sabato 30 Euro e la sola Gran Fondo/Medio Fondo della domenica 40 Euro.

La 5° Gran Fondo Tre Valli Varesine aderisce al circuito Coppa Piemonte Love for Cycling 2021, il più importante e prestigioso circuito granfondistico nazionale che s’ispira a valori ben definiti: la passione per il ciclismo, la qualità organizzativa, il rispetto dell’ambiente e delle persone.

La Società Ciclistica Alfredo Binda conferma il massimo impegno per la sicurezza dei partecipanti che potranno godersi l’intero percorso di 130 chilometri tra laghi, boschi e salite prealpine completamente chiuso al traffico. Un’attenzione particolare sarà dedicata alle norme covid ed al rispetto dell’ambiente.

Le partenze saranno suddivise in categoria di età (da 19 a over 65 anni) sia uomini sia donne e verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria per ogni prova (Crono, Medio Fondo e Gran Fondo) per un totale di oltre 150 ciclisti medagliati. Inoltre, il primo 20% classificato per ogni categoria si qualifica per partecipare all’UCI GRAN FONDO WORLD CHAMPIONSHIPS 2022.

Saprai in anticipo a che ora partirà la Tua gara così da organizzarTi al meglio senza essere obbligato ad una lunga attesa prima della partenza.

Per essere sempre aggiornati sulle novità visitate il sito www.trevallivaresine.comFacebook e Instagram.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento hanno contribuito in questi anni in maniera significativa, facendo squadra, Istituzioni pubbliche come Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese e la Camera di Commercio di Varese che grazie alla Varese Sport Commission è stata impegnata in prima linea nella promozione del turismo sportivo. Federalberghi Varese e la segreteria alberghiera di Varese Convention&Visitors Bureau che hanno offerto supporto organizzativo e logistico all’evento. Confcommercio e Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese.

Fondamentale il supporto di Prefettura di Varese, Questura di Varese, Carabinieri di Varese, Guardia di Finanza, Polizia Stradale di Milano, Polizia Stradale di Varese, Polizia Locale dei Comuni interessati dal percorso, Anas Lombardia, ARI Varese, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana Varese, Ospedale di Varese e AREU 112.

A loro, in questi anni, si sono affiancati enti ed importanti aziende del territorio che hanno lavorato al fianco degli Organizzatori per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport, un grazie a Tigros, Ferrovie Nord, Eolo, GiGroup, Hupac, GuudCure, Elmec, Giant LIV, Kratos.