
OUR SANITARY STAFF


La Società Ciclistica Alfredo Binda è lieta di annunciare in tema di salute e sicurezza un importante accordo di collaborazione integrata con la Croce Rossa Italiana Varese e Areu 112.
Alberto Caleffi
Alberto Caleffi
Socio della S.C. Alfredo Binda e responsabile del settore sanitario e antidoping.

Claudio Bernasconi
Claudio Bernasconi
Socio della S.C. Alfredo Binda e responsabile del settore sanitario e antidoping.

Carlo Guardascione
Carlo Guardascione
Specialista in medicina dello sport. Dal 1989 medico di team ciclistici professionistici, attualmente responsabile sanitario team Bahrain Merida. Dal 2001 presidente provinciale della Federazione Medico Sportiva Italiana e responsabile della formazione in regione Lombardia. Medico di Medicina generale dal 1991 a Solbiate Olona.

Giulio Clerici
Giulio Clerici
Giulio Clerici

Luca Pollastri
Luca Pollastri
Medico specialista in Medicina dello Sport. Lavora in squadre di ciclismo professionistico dal 2011 dove ha maturato esperienze specifiche nella valutazione funzionale di sport di endurance e nella gestione delle esigenze medico-sportive dell'atleta anche di alto livello.

Simone Zendali
Simone Zendali
Medico d'emergenza territoriale presso il 118 di Novara, è inoltre socio aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana, grazie alla quale ha approciato il mondo del ciclismo. Presta assistenza sanitaria alle manifestazioni UCI 2018 GRAN FONDO WORLD CHAMPIONSHIPS e alla 3° Gran Fondo Tre Valli Varesine 2018 prova inserita nel calendario internazionale dell’ Unione Ciclistica Interazionale UCI GRAN FONDO WORLD SERIES.

Alessandro De Poi
Alessandro De Poi
Classe 1977, perito meccanico soccorritore dal 1992 in Croce Rossa Italiana e dal 1998 autista soccorritore operatore DAR accreditato AREU. Dal 2004 dipendente autista soccorritore.

Giovanni Speziani
Giovanni Speziani
Mi chiamo Giovanni Speziani sono un ex ciclista, Giudice di Gara della FCI, sono stato Responsabile dei Volontari e del percorso ai Mondiali del 2008 a Varese, Driver con auto medica ai Mondiali di Firenze nel 2012. Ispettore di Percorso per 10 anni di corse internazionali, come Coppa del Mondo Femminile, e Trofeo delle Nazioni Under 23. Ho fatto 7 Giri d'Italia Professionisti al seguito con Ambulanza. Volontario CRI a Varese, Gavirate, Induno con incarico di Ispettore per 30 anni, ora Volontario SOS a Travedona.

Massimo Castiglioni
Massimo Castiglioni
Lavoro nell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica dell’Ospedale IRCCS MultiMedica di Milano; qui svolgo attività chirurgica per il trattamento delle principali patologie polmonari, pleuriche, mediastiniche e per l’iperidrosi, attività di endoscopia bronchiale e di ricerca scientifica. Presso il Centro Diagnostico San Carlo di Varese effettuo visite su appuntamento e colloqui di prevenzione del tumore polmonare per fumatori. Sono amante delle competizioni sportive e dal 2018 presto servizio come Medico di Gara per la Società Ciclistica A. Binda.
LE EMOZIONI DEI CAMPIONI

L’evento è molto più che ciclistico. Ha valenza sociale, turistica, territoriale, e la risposta del pubblico è fantastica. La Granfondo Tre Valli Varesine unisce professionisti del mestiere ad amatori, è bellissimo.
Ivan Basso

COME VISIT US
Air Links
- Airport Milano Malpensa
- Airport Linate
- Airport Bergamo Orio al Serio
Road Links
- motorway A8 Milano / Varese
- motorway A26 Genova-Gravellona / Varese
- motorway A9 Como-Svizzera / Varese
Rail Links
- Milano Centrale Station / Varese
- Milano Cadorna FN Station / Varese
La Granfondo Tre Valli Varesine per tanta gente sarà un test ma per me sarà una nuova esperienza. Ho vissuto in questa zona per tanto tempo, conosco le strade e la gente. In bocca al lupo ai partecipanti!
Oscar Freire